• La filanda delle emozioni: il libro di Anna Maria Taroni

    La filande delle emozioni di Anna Maria Taroni Il primo libro di Anna Maria Taroni è finalmente in uscita! Abbiamo accompagnato la maestra d’arte e arteterapeuta vincitrice del premio Erickson con affetto e professionalità durante la nascita e lo sviluppo del suo progetto. “La filanda delle emozioni” è un volume riccamente illustrato dall’artista Francesca Nicchi e narra i percorsi laboratoriali pensati e realizzati da Anna Maria per bambini in età scolare. Il libro, il cui progetto editoriale è stato curato…
  • Museo Civico Don Giovanni Verità di Modigliana

    Nuova immagine firmata CM Comunicazione Il Museo Civico Don Giovanni Verità di Modigliana ha riaperto il 9 settembre con una grande festa di inaugurazione e sfoggia un’immagine completamente rinnovata. Nuova la comunicazione e nuovi gli allestimenti, realizzati con la direzione artistica e la consulenza scientifica di CM Comunicazione. Ognuna delle sezioni del museo è stata curata nel minimo dettaglio, in modo da coinvolgere il visitatore e guidarlo attraverso una fruizione corretta e interessante del museo. I temi, i personaggi storici…
  • VIrtual tour: la tecnologia rende l’arte immortale.

    La tecnologia rende immortale l’arte, anche quando dell’arte non sono rimaste altro che macerie. Il raid aereo La chiesa di Santa Maria in Porto Fuori non esiste più dal 5 novembre del 1944. In quel giorno sei aerei delle forze alleate, The Flyng Skulls (I teschi volanti), la rasero al suolo sganciando 12 bombe su Porto Fuori, nel Ravennate. La rinascita Oggi a distanza di 73 anni, la tecnologia 3D ci permette di fare un tour virtuale nella basilica e…
  • nonno-e-nipote

    Nonno, ti spiego l’ecommerce

    Ecommerce: uno strumento da conoscere L’ecommerce è senza dubbio una grande risorsa per allargare il proprio business e come ogni strumento deve essere usato nel modo giusto per dare risultati. Se sei un commerciante e ti stai chiedendo se valga la pena di investire in un negozio online, per prima cosa devi metterti nei panni di chi su internet non vende, ma compra! Un esempio per capirci meglio E’ domenica mattina e vuoi comprare un giocattolo per il tuo nipotino….
  • Cm Comunicazione in barca a vela per Tuttinbarcabili

    Tuttinbarcabili è la manifestazione promossa dall’associazione Marinando che è giunta ormai alla settima edizione. Quest’anno ha visto anche la partecipazione di Cm Comunicazione che ha colto l’occasione per fare del bene agli altri e con gli altri. L’evento infatti ha conivolto sia le persone con disabilità che bambini e famiglie dando loro l’opportunità di vivere un momento di divertimento e allegria a bordo delle barche messe a disposizione dai volontari. Più di 600 i partecipanti che sono saliti sulle motonavi…
  • Online il sito di Central Shipping Agency

    Central Shipping Agency è leader mondiale nel settore NVOCC e il suo core business è focalizzato sui servizi LCL studiati su misura per esportazione e importazione. Dal noleggio alla gestione delle navi, dal project cargo fino al trasporto di gas e di petrolio, Central Shipping Agency opera attraverso una vasta rete di propri uffici e agenti esclusivi in ​​tutti i principali porti di tutto il mondo, garantendo tutti i segmenti del servizio LCL con sede a proprio magazzino CFS. Una…
  • Torna l’utilissimo Folder Telai Asaps

    Anche quest’anno Cm Comunicazione ha realizzato per ASAPS l’utilissimo Folder che tiene informati tutti i soci sui divieti ai veicoli pesanti, sui telai, le revisioni e le somme delle sanzioni, tutto aggiornato al 2017.     Il calendario della circolazione si rivela di grande utilità, soprattutto per chi viaggia per lavoro e ha bisogno di essere sempre al corrente dei cambiamenti e delle novità che riguardano la circolazione stradale. L’opuscolo contiene numerose tabelle illustrate che riportano gli importi delle sanzioni…
  • Costell in fiera: visibilità e chiarezza

    Quando un’azienda partecipa ad una fiera deve necessariamente curare la sua immagine per far sì che le persone in visita si fermino a chiedere informazioni. Lo spazio espositivo richiesto da COSTELL spiega con chiarezza di contenuti ciò che l’azienda realizza e i risultati ottenuti nel tempo. Indispensabile facilitare la lettura e, sopratutto, focalizzare l’attenzione su alcuni concetti chiave. La vision di Costell è quella che occupa più spazio perché è quella che deve essere recepita al meglio: l’azienda soddisfa le…
  • Calendario AGECREDIT 2017 – Premio per l’arte 2016

    Il 16 Dicembre 2016 alle ore 17.00, presso l’aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena, alla presenza delle autorità cittadine, si è tenuta  la presentazione del Calendario AGECREDIT 2017, un idea di Alessandro Gagliardi direttore creativo di CM Comunicazione. Il riconoscimento “Premio per l’arte 2016” è stato attribuito dalla giuria alle opere realizzate dagli artisti aderenti ad ADARC,  l’assessore alla cultura del comune di Cesena ha premiato William Righi come vincitore della manifestazione, con l’opera “Arsura”, 2° classificato Maria Angela Lensi e…
  • CM Comunicazione coordina il progetto di collaborazione tra Pica Italia e l’ISIA di Faenza

    Contenere, Afferrare, Rivisitare: queste le parole chiave che hanno accompagnato i ragazzi dell’ISIA di Faenza nella ricerca sugli “articoli per ambiente domestico” da sviluppare in collaborazione con Pica Italia, nota azienda italiana che ha indetto una borsa di studio per giovani designers. I progetti sono stati proposti e compiuti dai giovani e talentuosi designer con il prezioso supporto dei professori Mauro Mami e Mirco Denicolò che li hanno guidati nella compilazione delle schede tecniche e nel processo produttivo (stampaggio a…